PER VOI I CONSIGLI DELL’ AMICA ESPERTA LUCIA LARESE_

PER VOI I CONSIGLI DELL’ AMICA ESPERTA LUCIA LARESE_

RIORDINARE L’UFFICIO PER RIPARTIRE CON NUOVA ENERGIA

Quando inizia un nuovo anno, si ha una gran voglia di cambiamento. Cosa c’è di meglio che riorganizzare il tuo spazio di lavoro in modo che soddisfi appieno le tue esigenze?  Elimina tutto ciò che è diventato inutile, ciò che appartiene al passato o che conservi perché ‘non si sa mai’.

Come è la tua scrivania?

Hai un mare di carte accatastate che ti aspettano?  Il tuo computer /tablet o telefono sono nel caos? Sei pieno di impegni, cose da sbrigare e ti sembra di girare a vuoto? A fine giornata hai l’impressione di  avere fatto solo una piccola parte di ciò che ti eri prefissato?

Molte persone che mi contattano hanno la netta sensazione che il disordine sia un problema e che,  se fossero più organizzate, lavorerebbero con più profitto e meno fatica, ansia e stress, con  migliori risultati in termini di tempo, produttività e soddisfazione personale.    

Ecco per Worksinergy  alcuni consigli basati sul mio metodo, lo Spaceclearing,:

Usa al meglio il tempo che hai!

Se hai poco tempo a disposizione, non importa. Ritagliatene un po’ (bastano 10/15 minuti) e inizia. Subito. Da oggi. Riordinare una piccola area al giorno sarà sufficiente.  Un semplice cassetto o una sola pila di carte.

Ti svelo un segreto: dedica gli ultimi dieci minuti della tua giornata lavorativa a riordinare il tuo spazio di lavoro: avrai innegabili benefici senza sforzo.

 

Fatti guidare dalla leggerezza

Lascia andare con leggerezza le cose che non usi o non ami. Ogni pesantezza si dissolverà e s’innescherà una metamorfosi che ti porterà  a vivere in un ufficio più organizzato, bello e arioso.  La tua agenda ti permetterà di seguire le tue priorità di business, con maggiore facilità.

Sperimentando questa sensazione  potrai passare facilmente ad altre aree di lavoro o della tua vita. Anche il tuo zaino o la tua borsa  diventerà meno pesante e scoprirai di avere più tempo per te. Facendo spazio, aprirai la porta a nuove opportunità di business.

 

Piccoli passi grandi risultati

Le persone sono abituate a pensare che, per avere risultati eccellenti e, ben visibili a tutti, sia necessario prendere decisioni drastiche. Tutt’altro: sono i piccoli cambiamenti messi in atto  con continuità che portano grandi risultati.

Le grandi svolte avvengono spesso per caso e iniziano con piccoli avvenimenti, apparentemente insignificanti. Come, ad esempio,  riordinare la scrivania e gettare le vecchie scartoffie ad inizio anno!

Sei pronto per un inizio grandioso?

Buon 2020 da Lucia Larese e Lorenza Calegaro

Leggete i bellissimi articoli di Lucia sul Wall Street International Magazine

www.wsimag.com –  www.spaceclearing.it