LUCI_&_LIGHT

LUCI_&_LIGHT

L’azienda

Questo nuovo cliente è specializzato dal 2007 nella progettazione e produzione di sistemi di illuminazione a tecnologia LED per esterni ed interni.

Orgoglioso esempio di Made in Italy, caratterizzato da una spiccata vocazione all’innovazione e una forte sensibilità verso il progetto architettonico.

I loro apparecchi illuminanti si integrano perfettamente con spazi e superfici, interni ed esterni, ricreando una luce architetturale naturale.
Tutti i loro prodotti sono progettati all’interno della sede nuova sede di Dueville, in Veneto, dove un processo creativo accurato garantisce la più alta qualità e la massima affidabilità a lungo termine.

Le esperienze diversificate che i tre soci hanno portato in azienda, si sono espresse in una progettazione tecnica all’avanguardia, legata alla ricerca e selezione delle materie prime, ad un ciclo di produzione meccanico ed elettronico completamente interno e ad accurati test sui prodotti.

L’offerta di una consulenza illuminotecnica di progetto professionale e la massima attenzione al servizio post vendita, fanno di L&L un punto di riferimento del settore.

Il nostro progetto di interior:

L’intervento si è sviluppato su un raddoppio della superficie degli uffici nuovi rispetto a quelli della sede precedente, cosa che ci ha permesso di offrire un più grande respiro a spazi di lavoro, ambienti comuni, percorsi, aree verdi e di incontro.
I vincoli più importanti richiesti dal committente erano:

1. Aumentare il numero delle salette di incontro dedicate alle visite di clienti ed architetti e

2. Riorganizzare il lay out degli uffici, recuperando una parte dei loro arredi ed armadi,

3. Rafforzare il senso di appartenenza di tutti i dipendenti, collaboratori e fornitori offrendo allo stesso tempo una nuova immagine dell’Azienda che al passo dei tempi ed espressione del loro core business.

Nell’approcciarmi progettualmente all’intervento, ho voluto proporre al cliente una diversa logica di distributiva degli spazi e dei posti di lavoro che evitasse in primo luogo la chiusura  in una modalità ormai superata di “ogni team in una stanza” ri proponendo in tal modo una logica distributiva ormai superata.

Mi sono così concentrata sul progetto con un approccio atto a favorire la comunicazione tra team, che ne stimolasse gli incontri che ne favorisse la comunicazione, ed alleggerisse la portata dei flussi informativi tra tutti i livelli.

Col committente abbiamo poi posto molta attenzione nel dare a tutti un ottimo balance acustico in particolare modo nel grande open space che ospita circa 40 persone.

Ampio risalto è stato dato alle aree comuni di accoglienza e meeting, alla pausa caffe, all’inserimento del verde interno ed esterno come elemento conciliatore di benessere visivo ed emotivo delle persone.