IL VERDE IN UFFICIO_
IL VALORE EMOTIVO DI RICONNETTERSI CON LA NATURA
IL DESIGN Biofilico è il futuro dell’ Interior Design?
Si parla sempre di più di Design Biofilico e di come la natura all’interno degli spazi interni sia fondamentale per il benessere delle persone che li abitano.
L’uomo cerca istintivamente ciò che è naturale e qualora ne entri in connessione, ne trova estremo benessere psicologico e fisico alleggerendosi di stress, ansia e affaticamento.
Come è noto è l’ufficio l’ambiente dove la persona passa la maggior pare delle sue ore e comprendere che l’impatto dell’ambiente sulla produttività e benessere dei lavoratori diventa strategico.
Come mai parlare di piante indoor è ancora un tabù?
Forse perché la maggior parte delle volte è visto come un complemento d’arreso superfluo e non necessario? Oppure se ne valutano solo le problematiche di manutenzione?
Bellissimi muri di verde vengono solitamente destinati agli uffici di rappresentanza ma oggi stanno diventando facilmente accessibili a chiunque in qualsiasi momento grazie al supporto delle tecnologie.
In un futuro di edifici sostenibili non soltanto a livello energetico ma anche sul piano del wellness è auspicabile immaginare che gli uffici di domani rispecchino canoni promossi dai principi dell’ Architettura Organica per integrare gli ambiti lavorativi di verde ovunque e per chiunque.
Thanks to Uniflair for Images