TECNO@io.T_
PERCHE’ L’ “internet of Things” NEGLI AMBIENTI DI LAVORO
Per coniugare l’eccellenza analogica con quella digitale
Viviamo l’epoca in cui gli oggetti possono azionarsi da soli e interagire tra loro, scambiando e integrando dati, funzionamenti e funzioni. Entrare a far parte di questo nuovo mondo significa, per Tecno, proseguire il cammino nell’evoluzione tecnologica intrapreso fin dalle sue origini.
Il suo laboratorio interno è già da tempo al lavoro per ampliare la progettualità della relazione fra gli arredi, il contesto e chi li utilizza. La collaborazione avviata con Gtp, società di design torinese, e i partner tecnologici Telecom, Digitronica.it, STMicroelectronics e Fae++, spinge in avanti questo percorso con la realizzazione di arredi io.T, aggiornabili nelle loro funzionalità interattive.
Arredi la cui dotazione digitale connette le attività degli oggetti e delle persone e permette di stabilire prestazioni e bisogni anche in relazione alla vita dell’edificio. Il mondo connesso muta e migliora i processi di business, facilita la comunicazione interna ed esterna, attiva il controllo remoto e permette la riduzione dei costi.
Per Uffici Intelligenti
Automatizzare e visualizzare i dati interattivi, che provengono dalle cose, significa non solo ampliarne gli usi ordinari e innovativi, ma amplificare la conoscenza e la capacità di integrazione e di intervento su scala globale. Significa creare non solo prodotti, ma scenari di implementazioni tecnologiche in cui ancora una volta i sistemi Tecno, connettono immaginazione, creatività e tecnica, realizzando per primi un passaggio concreto dall’analogico al digitale.
In questo balzo tecnologico e con questa nuova apertura di visione e offerta come sempre Tecno stringe la mano a tutte le aziende che vorranno, con lei, assicurarsi vantaggi competitivi. E, rende sempre più performanti le esigenze di ogni piccolo o grande ufficio intelligente.
Le funzioni principali di io.T
1. Autenticazione degli utenti
2. Controllo degli accessi e funzionalità
3. Prenotazione posti e sale
4. Regolazioni Illuminazione, temperatura, umidità
5. Tutte le connettività
6. Gestione delle sale riunioni
7. Gestione dati e informazioni sulle attrezzature
io.T è un sistema intelligente di arredi connessi ed integrabili ai sistemi informativi, device, hub, finalizzato ad offrire informazioni e soluzioni ai proprietari e gestori degli smart building ad uso ufficio e degli utilizzatori finali.
Tali informazioni consentono di migliorare la gestione delle aree, di minimizzare i consumi e di ottimizzare le risorse.